Prenota ora il tuo soggiorno a Cà del Vento o una delle nostre attività di equitazione, oppure richiedi informazioni sui nostri cavalli.
Contatti
- AriannaResponsabile dell'ospitalità
- ElenaIstruttrice
- PietroIstruttore e referente vendite cavalli
- Cà del Vento
Come raggiungerci in auto
Cà del Vento è molto comodo per chi viaggia o si trova di passaggio nella zona dell'Appennino Tosco-Emiliano, poiché si trova in prossimità dell'uscita autostradale A15 per Parma-La Spezia.
In auto: Autocamionale della Cisa (A15), uscita Berceto. Allo svincolo autostradale si svolta a sinistra e dopo circa 300 metri si imbocca a destra una strada secondaria segnalata da un chiaro cartello, che conduce all'Azienda agrituristica. Si può raggiungere Cà del Vento anche dalla strada statale N° 62 della Cisa (circa 50 km da Parma, 70 da La Spezia): raggiunto il centro di Berceto, si prosegue in direzione Valbona-Autocamionale della Cisa A1.
Cosa vedere vicino Berceto
Berceto è ricco di strutture e luoghi da scoprire. Se ti trattieni per qualche giorno nella nostra struttura, ecco cosa ti consigliamo di visitare:
- Castelli – Bardi, Compiano, Torrechiara, Pontremoli, Fosdinovo, Fontanellato
- Musei – Museo Martino Iasoni (Corchia – PR), Museo Madoy (Sesta, frazione di Corniglio – PR), Museo Guatelli (Collecchio – PR)
- Tempio Zen Sambo-ji, località Pagazzano (PR), a 20 minuti d'auto da Berceto
Sentieri e zone per trekking
Per gli appassionati di trekking, ci sono diversi sentieri e zone che è possibile percorrere (anche con il supporto di guide certificate AIGAE, da contattare sul posto), come:
- Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano
- Parco dei Cento Laghi
- Via Francigena
- Parco Alpi Apuane
- Cinque Terre
- Parco del Taro
- Gruppo ofiolitico del Monte Penna
- Alta Via dei Monti Liguri
Borghi da vedere
Nei dintorni puoi visitare i borghi storici della zona. Fra i più belli da vedere:
- Berceto
- Corchia
- Pagazzano
- Castellonchio
- Pontremoli
- Passo della Cisa
- Sesta
- Roccaprebalza
I dintorni dell'Appennino Tosco–Emiliano
Alcuni scorci dei suggestivi panorami del nostro territorio, dalla Via Francigena Berceto-Pontremoli alla vista del Monte Orsaro dal Passo della Cisa.